ALLEVAMENTO E VENDITA BESTIAME

allevamento Del Sero

L'Azienda Agricola Del Sero Giuliano, di Giano dell'Umbria in Località Moriano, si occupa soprattutto dell'allevamento e quindi della successiva vendita del proprio bestiame.

 

La Del Sero gestisce presso la propria tenuta bovini e suini, di diverse razze come vedrete argomentate nelle successive pagine.

 

Il bestiame di cui si occupa l' azienda agricola è il seguente:

  • Razza Chianina IGP: bovino di taglia grande, nativo della Val di Chiana a cui deve il suo nome, è allevato esclusivamente per la produzione di carne.

  • Suini di Razza Cinta Senese: è una tipologia di maiale che si adatta bene alle variazioni climatiche e la sua carne è molto richiesta poichè considerata di qualità.

  • Suini di Razza Mora Romagnola: caratterizzata dal pelo marrone scuro, ha rischiato l'estinzione poichè cresce molto lentamente e poco adatta all'allevamento industriale. La sua carne è usata prevalentemente per salumi pregiati come il culatello o la spalla cruda.

  • Larghe White: è sicuramente la razza suina più diffusa e famosa al mondo. E' un animale molto prolifico per quanto riguarda la riproduzione e la sua carne è indicata sia per il consumo diretto che per la produzione di insaccati.

Share by: